Focus



Rubare link

Lo stealinking è una tattica di ottimizzazione del page ranking dei siti web e una strategia di buzz marketing on-line per catturare utenti da pianificare con cura.
 
Pagherete caro, pagherete tutto

Il testo integrale di un nostro articolo pubblicato con il titolo "Già paghiamo caro, non pagheremo tutto" su Alias (il Manifesto) del 24 Luglio 2004 nell'ambito di un numero dedicato al cool hunting e al guerriglia marketing.
 
Make Kaos Not Pub

Il movimento francese antipub ha sollevato la questione del rapporto tra tra spazio pubblico e comunicazione commerciale attraverso l'azione diretta sulla cartellonistica. Guerrigliamarketing.it li ha intervistati e si è fatta intervistare.
 
Guerriglia Movie

I g-movies sono i nostri guerriglia-movie, film che hanno anticipato o suggerito con sorpendente efficacia le tecniche di guerriglia marketing. Qui ne abbiamo segnalati alcuni.
 
Disinformation Technology

Disinformation Technology è agile pamphlet di Walter Molino e Stefano Porro. Un'attenta riflessione sul rapporto tra realtà e finzione ai tempi del web.
 
L'attenzione come bene comune

Il testo dell'intervento che guerrigliamarketing.it ha pubblicato sul reader "Wsis? We Seize!" in occasione World Summit on the Information Society. Una secca riflessione teorica sul ruolo dell'attenzione nell'economia immateriale.
 
Nike Ground

In Karlsplatz, storica piazza viennese, un infopoint della Nike annuncia la prossima campagna: acquisterà piazze e strade delle principali capitali europee. Guerriglia marketing o allucinazione collettiva?
 
Flash Mob

Fra diverse ingenuità organizzative è stata rilanciata anche in Italia la pratica del "Flash Mob". E' stata Roma la prima città europea in cui una folla istantanea di conusmatori si è radunata sfidando le leggi dell'economia.
 
Tutto il potere ai segni

Abbiamo letto "Tutto il potere ai segni" di Francesco Antinucci. Una serrata critica alla legislazione sul copyright e al marchio come strumento di valorizzazione economica.
 
L'arte degli Yes Men

In anteprima dal libro "Net.art" di Marco Deseriis e Giuseppe Marano pubblichiamo il capitolo relativo agli Yes Men, un collettivo di prankster il cui lavoro sconfina nel guerriglia marketing.
 
Spazio Disponibile

Spazio Disponibile è il grado zero della pubblicità che diventa un logo. Rappresenta l'indisponibilità del consumatore a pubblicizzare alcun marchio senza un equo onorario.
 
Lo "Stealth Marketing" di Sony Ericsson

Si fingono turisti per vendere telefonini. Non è una nuova tecnica per venditori ambulanti, ma è la campagna guerriglia lanciata da SonyEricsson per il suo T68i .
 
Yomango

Yomango non è un prodotto. E non è nemmneo una marca. Yomango è una proposta di overbranding per il taccheggio lanciata da un collettivo di comunicazione catalano
 
Guerriglia a Riccione

La più riuscita delle nostre operazioni di Guerriglia Marketing è stata la messa in scena di un falso atterraggio Ufo per il Comune di Riccione. Ecco come è stata organizzata.





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