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News Blog



17.07.03 Teste di pneumatico in giro per Boston

"Treadheads" ovvero teste da battistrada, così sono stati chiamati i ragazzi che pubblicizzano gli pneumatici Dunlop girando per le vie di Boston con un taglio di capelli a zig-zag. Sono vestiti di nero, indossano occhiali scuri e una maglietta con una strisciata di gomma e la scritta: "What's up with my head".
Oltre a mostrarsi in locali e ristornanti alla moda, i giovani si muovono con auto di grossa cilindrata grazie alla partnership di un importante catena di autofficine.
La campagna di street marketing è stata organizzata dalla Street Attack che dopo il successo ottenuto a Boston si prepara a replicarla a San Francisco.

>>la notizia sul Boston Globe



09.07.03 Esce dal coma e dice Pepsi

Dopo Shakira la Pepsi ha un nuovo testimonial.
Si chiama Terry Wallis ed era caduto in un sonno profondo a seguito di un incidente avvenuto nell'84. Pochi giorni fa si è risvegliato, ha chiesto una Pepsi e tutta la stampa ne parla.
Ma Terry è una persona normale, infatti prima di dire "Pepsi" ha detto "mamma". Invece la Pepsi non è una bevanda normale infatti dopo aver detto "Pepsi", la terza parola pronunciata da Terry è stata "latte".
Beh succede.

>>una ricerca su Google per un fiume di stampa



23.06.03 Uso dei logo e arte illegale

Se il brand è creazione di esperienza e i logo sono parte del paesaggio urbano è possibile vietare agli artisti ogni possibilità di manipolazione?
La rivista Stay Free ha organizzato la provocatoria mostra Illegal Art per affermare questa libertà di intervento.
Tra gli artisti presenti molti sono stati citati in tribunale per violazione del copyright. tra gli artisti presenti i Residents, i Negativeland, Andrew Epstein e Tom Forsythe che dopo aver vinto la causa intentanta dalla Matterl può continuare ad usare la bambola Barbie come soggetto delle sue opere.

>>da ApogeoOnLine un articolo introduttivo



16.06.03 Cosa sono gli advergame?

"L'advergaming è l'uso di giochi interattivi per comunicare messaggi pubblicitari, sviluppare la brand awareness e generare traffico verso i siti di tipo 'consumer'".
Sono le parole di Dan Ferguson fondatore della BlackDot una delle agenzie più attive nel settore raccolte da Martina Zavagno nell'ambito di una serie di interessanti articoli pubblicati su Html.it.
gli articoli:
L'advergame: la parola agli esperti
Effetti e vantaggi dell'advergaming
Advergaming: quando la pubblicità diventa un gioco


30.05.03 Space Invaders sui muri delle metropoli.

Space-Invaders è il più noto dei videogames, ma da cinque anni è anche un'operazione di street-art che utilizza le icone del videogioco come tag da affigere su edifici, marciapiedi e tetti della più importanti aree metropolitane.
Una vera invasione di adesivi e mosaici iniziata a Parigi e che ha raggiunto Londra, Los Angeles, Tokio e molte altre città del pianeta.
Particolarmente interessanti dal punto di vista marketing i kit di invasione e le mappe cittadine delle metropoli colpite.
il sito: www.space-invaders.com


12.05.03 Serve un negro in affitto?

Damali Ayo è un artista concettuale che ha creato un sito di e-commerce che offre la possibilità di affittare, ad ore, una donna di colore. Negli Usa farsi vedere in giro con un "negro" è ormai un valore aggiunto...
le tariffe su: rent-a-negro


29.04.03 Il pinguino di Linux è un logo Gpl.

Ogni distribuzione infatti può modificarlo e adattarlo alle proprie esigenze. L'idea di Tux (questo il nome del pinguino) è stata proprio di Linus Torvalds...
su yo-yoll.net/magazine una breve storia


15.04.03 Luca Casarini veste Helly Hansen.

E loro rilanciano: "Facciamo abbigliamento pensato e costruito per resistere e destinato a chi è in condizioni estreme"
su Ideazione un articolo di Simone Navarra


10.04.03 La Sony ha registrato il marchio Shock and Awe per un evenutale gioco PlayStation.
Un significante può avere l'autonomia di transitare dalla virtualità di una guerra reale alla realtà di una guerra viruale?
sul Guardian la notizia e una prima analisi


28.01.03 Nella sua recente campagna Philip Watch ha deciso di adottare una strategia che ha un lontano sapore di guerriglia utilizzando dei teaser che giocano su un falso annuncio da "oggetti smarrimenti".
l'analisi di Francesca Donatacci su Brand Forum

23.01.03 Nike ha vinto la causa presso la corte suprema e tornerà a rivendicare in aula il suo diritto a mentire in risposta alle accuse di sfruttamento del lavoro.
su AdBuster tutta la notizia

17.01.03 La Keynote diffonde uno studio che sottolinea la quantità di errori nella trasmissione dei messaggini Sms. Dopo poco tempo annuncia di avere il prodotto per risolvere tutti i problemi.
E' marketing scorretto?
da WiredNews un articolo sul caso Keynote Systems




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