Le nostre campagne

 



guerrigliamarketing.it non è solatanto un agenzia di comunicazione.
Coerentemente con la nostra filosofia promuoviamo campagne per lo sviluppo di una nuova cultura della comunicazione.

Per queste e altre ragioni siamo contrari all'attuale legislazione restrittiva sul diritto d'autore e accesi sostenitori del software libero. Più in generale siamo impegnati a favore di una democrazia radicale nell'informazione e per la costruzione di nuovi diritti per operatori, operai e attivisti della comunicazione.

Questa sezione del sito è dedicata alle nostre campagne senza committente oltre che al rilancio di quelle proposte da altri ma che crediamo ugualmente importanti.

Where next?

Siete stufi di scommettere solo sul Nasdaq, sul prezzo della benzina o sulle partite di calcio? Cosa ne direste di scommettere su dove avverrà il prossimo attacco terroristico? D'ora in poi lo potrete fare!


espropriproletari.com

espropriproletari.com è un corto circuito tra la criminalizzazione della proteste contro il costo della vita e un innovativo servizio alle catene della grande distribuzione.


Unbrand America

E' la campagna lanciata dalla rivista Adbusters per protestare contro lo strapotere economico americano.
Metodo: invadere le città con un cerchio nero.



Rottama il brand

E' la nostra iniziativa per la discussione di una legge di incentivi a favore delle aziende chehanno intenzione di sostituire il proprio vecchio marchio con uno completamente nuovo.


Spazio Disponibile

Spazio Disponibile è il grado zero della pubblicità che diventa un logo.
Rappresenta l'indisponibilità del consumatore a pubblicizzare alcun marchio senza un equo onorario.


Operazione "Shock and Hoax"

Lanciata allo scoppio della guerra in diverse città italiane, l'operazione Shock and Hoax ha sottolineato con efficacia la dimensione globale del conflitto in medio oriente.



Boycott Brand America

La campagna lanciata da Adbusters per il boicottaggio dei marchi americani in tempo di guerra (ma non solo).






Se hai suggerimenti su altre campagne:




Creative Commons License
Salvo dove diversamente indicato per i materiali presenti su guerrigliamarketing.it vale la Licenza Creative Common "Attribution - NonCommercial - ShareAlike 2.0": è libera la riproduzione (parziale o totale), purché non a scopi commerciali e a condizione che vengano indicati gli autori e, tramite link, il contesto originario.