|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In occasione del 4 Luglio, Adbusters sta lanciando "Unbrandamerica", la sua nuova campagna
contro il potere delle multinazionali.
L'idea è quella di invadere i landscape delle metropoli con un semplice cerchio nero ("black spot").
Un cerchio nero da far comparire sulle vetrine dei negozi, sulle pagine dei giornali,
sulle pompe di benzina, sui carrelli del supermercato.
|
Il marchio di tutte le persone che non approvano i piani di dominio mondiale del governo Bush,
di chi non vuole più vedere paesi "liberati" senza l'avallo delle Nazioni Unite.
Il marchio di chi vuole applicati i protocolli di Kyoto sull'ambiente, di chi vuole il Tribunale
Internazionale contro i crimini di guerra, e di chi vuole che scompaiano le armi di
distruzione di massa da tutti i paesi del mondo, inclusi gli Stati Uniti.
|
Sul sito unbrandamerica.org sono disponibili
i file per stampare poster e adesivi in modo che chiunque possa facilmente partecipare al progetto.
|
Tra gli obiettivi della campagna l'acquisto di un'intera pagine pubblicitaria sul New York Times
(Adbusters ha aperto una sottoscrizione per questo scopo) e la comparsa del marchio nero
durante le trasmissioni di Mtv, magari infiltrandosi nel pubblico di Total Request Live.
|
|
Per saperne di più: http://unbrandamerica.org/
|
Se hai suggerimenti su altre campagne da promuovere:
|
|
|
Salvo dove diversamente indicato per i materiali presenti su guerrigliamarketing.it vale la Licenza Creative Common "Attribution - NonCommercial - ShareAlike 2.0": è libera la riproduzione (parziale o totale), purché non a scopi commerciali e a condizione che vengano indicati gli autori e, tramite link, il contesto originario.
|
|
|
| |
|
|
|
|