> Illegal Art Show - Roma
> manifesto
> partecipa
> IAS-Roma 1.0
Metro Cipro

> IAS-Roma 2.0
Metro Monti Tiburtini

> IAS-Roma 3.0
Metro Garbatella

> Contempor
aneaMente

> Illegal Art Show - Milano
> Illegal Art Show - Bologna
> Taz Movement
> Illegal Art NY
Illegal Art Show - Roma 2.0

Giovedì 25 Marzo 2004
Ore 16.00
Stazione Metro
Monti Tiburtini


Autobus:
61 - 449 - 542


Le Foto (da L'Ostile)



Flyer


download

download

download



Location

Il piazzale antistante l'ingresso della stazione della metropolitana è uno spazio decisamente degradato con aiuole non curate, pareti rovinate e una lunga scala che è l'unico accesso ad una specie di ampio, inutile e deserto giardino pensile post-moderno.

Al contrario dello spazio offerto dalla metro Cipro, in questa location gli spazi espositivi sono un sfida e vanno costruiti con una forte dose di creatività.
Alla destra della stazione una struttura cilindrica con reticolato metallico consente di appendere immagini e fotografie con facilità. Altrettanto può esser fatto sulle pareti della scala che porta al giardino (attenzione sono molto degradate serve un buon adesivo).
La scala stessa (non ci passa davvero mai nessuno) può ospitare oggetti e sculture di vario genere.
Il giardino sopraelevato è invece un luogo ideale per l'esposizione e potrebbe essere sfruttato se dal piano inferiore si riesce a rendere esplicita la presenza della mostra.
Il giardino infatti ha un'aiuola centrale con seduta in mattone su cui possone essere posizionate opere diverse.
Altrettanto può esser fatto sul parapetto in cemento che ne delimita il confine.
Ma tornando al piano inferiore lo spazio è soprattutto orizzontale. Sarà dunque necessario organizzarsi con espositori verticali adatti alle opere che si intendono portare. Diverse aiuole e qualche rete di recinzione possono fornire parziali supporti funzionali.
Sotto la scala un piccolo tunnel buio consente di pensare installazioni con effetti di luce.
Infine attenzione: una parte della piazza (quella non descritta qui) è regolarmente occupata da venditori ambulanti di vario genere con cui sarà necessario intrettenere buone relazioni evitando però di confondere lo IAS con il mercatino: non dovrebbe essere difficile.
Appuntamento per tutti gli espositori alle ore 15.00, come al solito un'ora prima dell'inizio ufficile dell'Illegal Art Show. Se non riuscite a fare un sopralluogo vi consigliamo di premunirvi del necessario per rispondere a diverse soluzioni espositive.


per altre info: ias@guerrigliamarketing.it


Creative Commons License
Salvo dove diversamente indicato per i materiali presenti su guerrigliamarketing.it vale la Licenza Creative Common "Attribution - NonCommercial - ShareAlike 2.0": è libera la riproduzione (parziale o totale), purché non a scopi commerciali e a condizione che vengano indicati gli autori e, tramite link, il contesto originario.