|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
1. Le ragioni
Il manager contemporaneo trascorre la maggior parte del suo tempo tra riunioni aziendali, telefonate al cellulare, viaggi in aereo o in automobile, lettura del giornale, pratiche burocratiche d'ufficio e al massimo un paio di caffè e un panino in un bar qualsiasi.
Trascorre cioè la maggior parte del suo tempo in quelli che l'antropologo francese Marc Augé ha chiamato non-luoghi, luoghi privi di un'identità vera e propria, privi di storia e di una reale socialità. Luoghi in cui in realtà non succede proprio nulla.
E' naturale allora che quando il manager è libero dagli impegni di lavoro trovi riposo nell'intimità dello spazio domestico e si conceda al massimo la distrazione di una serata al cinema o a teatro.
Il rischio di una vita che ha preso questa piega, seppure ricca di soddisfazioni professionali e personali, è però quello di perdere una presa diretta sulla realtà.
Quella realtà su cui pure il lavoro professionale incide finisce per assumere contorni un po' vacui grazie alla mediazione della carta stampata e della televisione. Chi è davvero il consumatore a cui ci si rivolge? Quel ragazzo che attraversa la strada è un passo in dietro o un passo avanti? Sta per lanciare una nuova moda o non vuole nemmeno sentirne parlare? Ma soprattutto cosa pensa, cosa fa, come vive? Che film preferisce, cosa legge, cosa mangia? Spesso non si è più in grado di capirlo.
guerrigliamarketing.it sulla strada c'è da quando le strade esistono e per questo ha deciso di offrire a tutti i manager, che per ragioni professionali o personali hanno bisogno di recuperare un rapporto diretto con la realtà, l'opportunità di essere affiancati da un reality personal trainer.
2. La funzione
Si tratta della vostra interfaccia con la realtà.
Un reality trainer è una vera e propria guida che vi accompagnerà e farà da interprete in luoghi in cui la quotidianità è vissuta in maniera attiva ma che dalla distanza della vostra scrivania sembra impossibile mettere a fuoco.
Studi di giovani artisti e sale prova per musicisti, piazze e luoghi di incontro metropolitano, feste private e rave party, centri sociali e sedi di associazioni, cene tra hacker e circoli di poesia, spazi di degrado urbano e sociale e luoghi di consumo più o meno alternativo, locali di culto e microimprese allo stato nascente, situazioni di immigrazione o marginalità e bar alla moda, sedi di associazioni di volontariato e contesti semilegali …
Entrerete in questi luoghi al fianco di un giovane che è in assoluta confidenza con le persone e lo spazio in cui vi accompagna e che farà in modo di mettere in luce per voi gli aspetti più concreti e interessanti di ciascuna situazione. Attraverso i reality trainer potrete by-passare la pesante mediazione dei ruoli con cui si è costretti a fare i conti in queste situazioni.
Avrete così modo di conoscere e scambiare idee con persone e personaggi in grado di dare nuovo impulso alla vostra creatività e permettervi di recuperare un rapporto concreto con la realtà sociale.
3. L'offerta
Il servizio è organizzato per full immersion di sei/otto ore in orario serale e notturno.
Dopo un colloquio motivazionale con il cliente individuiamo il reality personal trainer
più performante rispetto alle caratteristiche e agli obiettivi ricercati.
Il giorno, l'orario e il percorso di massima vengono quindi concordati direttamente tra cliente e
trainer in base agli interessi del cliente e a opportunità/disponibilità.
Nell'interesse del cliente, chiediamo sempre ai nostri trainer di organizzare
una serata in maniera non troppo diversa da una sua serata tipo al fine di preservare
al massimo la naturalità degli incontri. Sono normalmente previste non più di quattro o
cinque tappe significative.
I nostri reality trainer sono "persone normali", ragazzi tra i venti e i trenta anni provenienti dall'underground con un intensa vita sociale e culturale.
Sono tutti selezionati sulla base di affidabilità, competenza, cortesia e convivialità.
Al momento abbiamo disponibilità di trainer nelle sole città di Roma, Milano e Bologna.
Per ulteriori informazioni e tariffe:
|
|
|
Salvo dove diversamente indicato per i materiali presenti su guerrigliamarketing.it vale la Licenza Creative Common "Attribution - NonCommercial - ShareAlike 2.0": è libera la riproduzione (parziale o totale), purché non a scopi commerciali e a condizione che vengano indicati gli autori e, tramite link, il contesto originario.
|
|
|
| |
|
|
|